Certificazioni

 

Sostenibilità, vivibilità, una casa sicura, salubre, certificata.
La costruzione in legno dura a lungo e in condizione perfette.

I nostri protocolli di certificazione

Le Case Bio è sempre impegnata a garantire qualità e a dare ogni sicurezza in fatto di affidabilità: le nostre certificazioni lo dimostrano.

La qualità di un edificio è legata direttamente alle sue prestazioni, sia in termini di comfort sia in termini energetici. Per offrire maggiori garanzie al cliente, forniamo protocolli di certificazione che portano alla verifica effettiva di quanto viene costruito, tanto in fase di progettazione quanto in fase di realizzazione.

I prodotti che impieghiamo sono conformi ai requisiti essenziali e necessari per essere commercializzati e utilizzati nell’UE, come stabilito nelle apposite Direttive.

Rispettiamo la normativa in tutto, i prodotti hanno la marcatura CE compatibile con la dichiarazione di prestazione (Declaration of Performance – DoP), il documento obbligatorio che accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione (CPR 305/2011).

I nostri materiali rispondono ai requisiti essenziali del Benestare Tecnico Europeo (ETA) per la progettazione e la realizzazione delle opere: resistenza meccanica e stabilità; sicurezza in caso d’incendio; sicurezza nell’impiego; igiene, salute e ambiente; protezione contro il rumore; risparmio energetico e ritenzione del calore.

Progettiamo e costruiamo rispettando le regole dell’architettura sostenibile, con un approccio bioclimatico certificato, con l’isolamento ottimale dell’involucro edilizio, con il ricorso a energie rinnovabili, garantendo la perfetta efficienza data dagli impianti.

Impieghiamo esclusivamente legno che proviene da foreste provviste di certificato di gestione ambientale e investiamo molto per privilegiare l’uso del legno che proviene da fonti di approvvigionamento locale.

La struttura in legno è antisismica, ha una elasticità che permette di assorbire la maggior parte del sisma, limitando quasi interamente i danni. La struttura viene anche protetta del rischio fuoco grazie a pannelli in fibrogesso non combustibile all’interno e isolanti ignifughi all’esterno.

Riguardo la durata nel tempo, il vostro fabbricato in legno non temerà il passare delle stagioni e degli anni.

Le Case Bio rilascia un prodotto sicuro e testato che elimina la presenza di umidità causata da fenomeni di condensa e di risalita, l’unico elemento che potrebbe determinare una riduzione della durata nel tempo della struttura in legno.

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!

 Privacy e Policy
LE CASE BIO di Paolo Basso | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.