Ecosostenibilità

Tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile.
Sicurezza in caso di evento sismico, resistenza al fuoco.

Case ecosostenibili

Progettiamo e costruiamo seguendo le buone pratiche dell’architettura sostenibile: approccio bioclimatico, efficienza dell’impiantistica, isolamento dell’involucro edilizio, ricorso alle fonti energetiche rinnovabili.

Per valorizzare i diversi aspetti, come la riduzione dei consumi energetici e la ventilazione naturale, curiamo con grande attenzione la selezione dei materiali; quelli scelti sono privi di emissioni nocive e sono eco-compatibili.

Oggi è possibile costruire e vivere rispettando la natura, l’ambiente, la salute delle persone – con la nostra azienda lavoriamo per dare concretezza a questa possibilità, per realizzare il sogno biosostenibile che tanti condividono con noi.

Realizziamo case ecosostenibili, edifici in legno nel pieno rispetto dell’ambiente. Case salubri e belle, che valorizzano la vivibilità degli ambienti e sono funzionali, dove stare bene con le persone a cui vogliamo bene.

Resistenza ai sismi e al fuoco

Le nostre case in legno permettono di avere edifici che offrono notevoli garanzie in fatto di sicurezza, in particolare per quello che riguarda la resistenza agli eventi sismici e la resistenza al fuoco.

Per quanto concerne le capacita delle case in legno di resistere ai terremoti, leggerezza, resistenza e capacità dissipativa dei nodi fanno del legno uno dei materiali da costruzione più validi e performanti in caso di evento sismico.

L’elasticità della struttura in legno consente di assorbire gran parte dell’energia del sisma limitando quasi del tutto i danni.

La struttura di una casa in legno viene poi protetta dal fuoco con isolanti ignifughi all’esterno e con pannelli in fibrogesso non combustibile all’interno: in questo modo, anche in fatto di rischi connessi agli incendi queste costruzioni risultano valide e sicure.

Riduzione dei consumi

Le nostre case hanno un sistema di riscaldamento e areazione che favorisce la riduzione dei consumi energetici.

Applichiamo isolanti che tengono fuori il freddo invernale e limitano la penetrazione del calore in estate.

Isolanti ignifughi

Le case che costruiamo sono fatte con l’impiego di isolanti ignifughi per la massima sicurezza dell’abitare.

L’edificio viene protetto all’interno con pannelli in fibrogesso non infiammabile e all’esterno con isolanti ignifughi.

Selezione dei materiali

Per le case ecosostenibili costruite selezioniamo con cura i materiali utilizzati, ponendo grande attenzione a che siano ecocompatibili e privi di emissioni nocive.

Usiamo prodotti biologici e naturali a basso impatto, per un vivere più sano.

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!

 Privacy e Policy
LE CASE BIO di Paolo Basso | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.