Isolamento
termico e acustico

 

Cura di ogni aspetto, a iniziare dalle fondazioni.
Sono la parte più importante per un isolamento efficiente.

Isolamento termico

Quando parliamo di abitazioni e d’isolamento termico, il legno resta sempre uno dei migliori materiali che possiamo considerare. Si tratta di un ottimo isolante naturale, efficiente, particolarmente performante e valido.

Se al legno impiegato nelle costruzioni vengono abbinati degli isolanti idonei, si potranno realizzare pareti capaci di isolare dal freddo in inverno e di ritardare la trasmissione del calore accumulato dalla struttura in estate.

Isolamento acustico

Non bisogna trascurare l’isolamento acustico se si desidera offrire la possibilità di vivere in ambienti realmente comodi, confortevoli, accoglienti. Nel farlo si rispettano le buone pratiche dell’architettura ecosostenibile e le normative di settore.

La struttura che sarà realizzata in legno viene studiata in modo da assicurare la massima insonorizzazione, per essere isolata acusticamente tanto dai rumori che possono provenire dall’esterno, quanto internamente tra le varie stanze

Questa insonorizzazione avviene impiegando appositi materiali con densità diverse, in modo da fermare le diverse frequenze di suono. In questo modo riusciamo a garantire una perfetta insonorizzazione da fastidiosi rumori esterni e tra i diversi ambienti dell’edificio.

Isolante naturale

La bioedilizia offre pratiche che si stanno sempre più affermando perché valide in ogni aspetto. In particolare, offre soluzioni isolanti naturali molto efficienti.

Le nostre case in legno sono progettare per offrire un isolamento eccellente.

Insonorizzazione

Creiamo case in legno dove diamo grande importanza all’isolamento acustico.

In particolare, applichiamo sul legno sostanze a densità variabile, soluzioni che ci consentono di assicurare una buona insonorizzazione dai rumori.

Certificazione A+

La forte inerzia termica creata negli edifici in legno che proponiamo permette di diminuire di molto i costi di gestione e ottenere la certificazione A+.

In pratica, possiamo avere edifici molto ben isolati, il che significa che sono anche più confortevoli da vivere.

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!

 Privacy e Policy
LE CASE BIO di Paolo Basso | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.