Materiali

 

Legno da foreste con certificato di Gestione Sostenibile.
Una casa biologica con Materiali Naturali al 100%

Case ecosostenibili con materiali naturali

Le Case Bio realizza costruzione nel pieno rispetto dell’ambiente, case ecosostenibili con materiali naturali, sempre in linea con i più recenti criteri di biosostenibilità, senza dimenticare di offrire il più elevato comfort abitativo.

Case in legno che sono sicure e antisismiche, permettono un risparmio del 70% dei consumi energetici e che offrono grande vivibilità e salubrità proprio grazie ai materiali che vengono impiegati.

Nelle nostre costruzioni usiamo isolamenti naturali come il vetro cellulare, il sughero, la fibra di legno, la canapa, l’argilla e calcestruzzi nelle fondazioni (le fondazioni non si vedono, ma bisogna dare loro grandissima importanza: noi lo facciamo), senza l’aggiunta di additivi chimici.

Altro aspetto da non sottovalutare è dato dal fatto che i costi per una casa in legno a conti fatti sono pari a quelli di una casa tradizionale. La differenza sta tutta nei prodotti utilizzati, biologici e naturali, e nel fatto anche permettono di vivere in modo più sano.

Vetro cellulare

Il vetro cellulare è un materiale che viene posizionato come isolamento perimetrale sotto la fondazione. Ha la funzione di fungere da elemento antisismico, e svolge al meglio questa funzione grazie alla sua resistenza alla compressione e alle deformazioni.

È inoltre un ottimo isolante termico e drenante, che permette di evitare ristagni e risalite d’umidità.

Sughero

Il sughero è un materiale ecologico, biocompatibile, leggero e compatto.

È un isolante acustico molto valido in quanto assorbe le onde acustiche senza propagarle. Laddove usato come rivestimento impedisce alla polvere di sollevarsi nell’ambiente. È inoltre elastico, resistente al fuoco e impermeabile: in sostanza, è un vero e proprio re tra i materiali isolanti.

Terra cruda

La terra cruda è uno dei materiali da costruzione più antichi. Ancora oggi offre una più che valida soluzione per aumentare lo sfasamento termico dell’involucro edilizio.

È un igroregolatore naturale, che contribuisce a mantenere un microclima interno agli ambienti che è sempre ideale, offre un gradevole comfort abitativo.

FIbra di legno

La fibra di legno è un prodotto di recupero della lavorazione delle conifere, è naturale e riciclabile al 100%.

Questo materiale viene impiegato per l’isolamento delle pareti e delle coperture, per sfruttare opportunamente la sua elevata capacità di accumulo di calore, la sua permeabilità al vapore e le sue qualità in fatto di isolamento acustico.

fibrogesso

Il fibrogesso è un materiale formato per il 30% da gesso naturale e per il 70% da cellulosa riciclata.

Ha una massa molto più elevata del comune cartongesso e assicura un più che elevato isolamento acustico, una molto buona resistenza al fuoco ed una grande resistenza meccanica.

pareti

Le pareti delle nostre realizzazioni sono costituite da pannelli di legno massiccio a strati incrociati con spessore variabile, tra 12 e 14 cm la parete esterna e 10 cm l’interna.

Sono di fatto la struttura portante dell’intero sistema e contribuiscono ad aumentare la resistenza e la capacità antisismica della costruzione, oltre all’isolamento termico.

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!

 Privacy e Policy
LE CASE BIO di Paolo Basso | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.