Vetro cellulare, aggregato alleggerente e materiale isolante

Il vetro cellulare è un materiale usato da molto tempo in campo edile sia come aggregato alleggerente che come materiale isolante.

 

Le caratteristiche

Tra le prerogative del vetro cellulare vi sono certamente l’impermeabilità all’acqua e al vapore, l’elevata resistenza meccanica, la resistenza al fuoco e l’isolamento termico. È ricavato al 100% da vetro riciclato, che viene poi macinato, miscelato con attivatori ecologicamente innocui e poi espanso in un forno continuo. Nella fase di raffreddamento si possono ottenere due prodotti differenti: Glapor, lastre in vetro cellulare, e B/glas, granulato in vetro cellulare.

 

Il B/glas

Il granulato in vetro cellulare B/glas è un materiale sfuso che viene steso a secco. Grazie alla sua composizione non assorbe umidità per capillarità, resiste alla compressione, è un eccezionale ‘alleggeritore’, ottimo isolante e si applica con estrema facilità riducendo notevolmente il tempo della messa in opera.

 

Come viene utilizzato

Nell’edilizia viene utilizzato come isolamento perimetrale sotto la platea di fondazione e nella pavimentazione, riempimento di solette, strati di compensazione leggeri e coibentati sopra porticati a volta. Nell’ingegneria civile, come getto leggero per spalle di ponte, riempimento leggero e drenante per costruzioni di sostegno, getto leggero su gallerie, incapsulamenti e costruzioni sotterranee o serbatoi. Ci sono poi soluzioni particolari come la modellatura del terreno per la creazione di paesaggi e aree sportive, e come strato filtrante e drenante.

 

I vantaggi

L’utilizzo del vetro cellulare comporta diversi vantaggi: eccellente rapporto tra costi e benefici, preserva le risorse energetiche naturali, è innocuo per le persone e l’ambiente, è resistente ai funghi e alle muffe, non rilascia emissioni di gas, è riutilizzabile e riciclabile e viene prodotto con bassi consumi di energia.

Per maggiori informazioni contatta Le Case Bio, V. Conegliano, 43, 31058 Susegana (TV). Telefono: +39 335.6210422; fax: +39 02.90970550 o invia una mail all’indirizzo info@lecasebio.com.

 

Sui social, trovaci anche su:

Facebook (https://www.facebook.com/lecasebio/)

Instagram (https://www.instagram.com/lecasebio/)

YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCYTNZDb69Q_jBAxyJwGxN1g)

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!


si4web

Privacy Policy Cookie Policy

LE CASE BIO di Paolo Basso Srl | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.