L’ecosostenibilità al centro del lavoro dei professionisti de Le Case Bio

La parola green è ormai un tema scottante nel dibattito pubblico. Al di là del gioco di parole, paradossale in tempi di lotta contro il surriscaldamento globale e cambiamenti climatici, è innegabile che le buone pratiche per una vita ecosostenibile siano diventate oggetto di attenzione in quasi tutti gli ambiti sociali. Noi de Le Case Bio abbiamo talmente a cuore l’argomento da averlo messo al centro del nostro core business.

Architettura sostenibile, materiali di origine naturale, sfruttamento delle fonti rinnovabili. Sono queste le linee che ci guidano nella realizzazione degli edifici che progettiamo, all’insegna di principi biosostenibili. Potremmo definirci, nel nostro settore di riferimento, dei professionisti della ecosostenibilità.

Valorizziamo aspetti come riduzione dei consumi, ad esempio sfruttando luce e ventilazione naturale, per garantire alle case realizzate da noi la minor necessità possibile di utilizzo di impianti di riscaldamento, di illuminazione e di climatizzazione. Sfruttiamo le qualità dei materiali di origine naturale, in particolare il legno, per avere massima efficienza nelle prestazioni energetiche della struttura, in termini di minori costi, minore impatto ambientale e massimo comfort.

Nella nostra visione aziendale è possibile vivere rispettando la natura, senza rinunciare alle comodità. Anzi, vogliamo far sì che una abitazione biosostenibile possa contribuire maggiormente al benessere e alla salute delle persone. Lavoriamo ogni giorno per concretizzare tutto ciò, partendo dalla valorizzazione degli ambienti in cui le persone si troveranno a vivere.

L’isolamento termico e acustico, garantiti dall’impiego di materiali come vetro cellulare, con la sua capacità drenante, sughero, che assorbe le onde sonore, o terra cruda, ideale per mantenere in equilibrio il microclima interno, sono solo alcuni esempi di come studiamo l’impatto della realizzazione di una casa nel contesto naturale che la circonda e di come la natura stessa influenzi le scelte che facciamo. Riteniamo infatti che per improntare il lavoro sulla ecosostenibilità sia necessario curare la qualità dei singoli dettagli, nel nostro caso, dalle fondamenta al tetto, se si vuole che i risultati siano duraturi. Perché è nelle parti meno visibili di una struttura che nel tempo si nota se un lavoro è stato fatto a regola d’arte o meno.

Per noi la natura non è un luogo da conquistare, ma essa stessa una casa da abitare. E per farlo c’è bisogno di conoscerne e rispettarne ogni suo aspetto.

Per saperne di più visita il sito internet www.lecasebio.com, chiama il numero 335/6210422 o scrivi all’indirizzo mail info@lecasebio.com.

LE CASE BIO

V. Conegliano 43
31058 Susegana (TV)

Telefono

(+39) 335 62 10 422

Email

info@lecasebio.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Resta aggiornato!

YouTube

Scopri il canale!


si4web

Privacy Policy Cookie Policy

LE CASE BIO di Paolo Basso Srl | P. IVA 04863220267 | URI TREVISO | REA 404799 | Cap.Sociale 10.000 E.